La prima accensione di una caldaia Beretta consiste nel rilascio e attivazione della garanzia convenzionale della casa costruttrice Beretta.
La prima accensione della caldaia a gas prevede inoltre la verifica di una corretta installazione per l’uso del prodotto ed il controllo di eventuali manomissioni per il funzionamento corretto.
La manutenzione delle caldaie è regolata in Italia dai DPR 412/93-551/93 e D.Lgs. 192/05-311/06 e successive modifiche, che obbligano il responsabile della caldaia a far eseguire da personale professionalmente qualificato la manutenzione periodica.
Per ottimizzare il rendimento dell'impianto termico con una riduzione sia dei consumi sia dell'inquinamento atmosferico, Beretta consiglia di eseguire la manutenzione ordinaria ogni anno e l'analisi fumi ogni 2 anni.
Il Centro Assistenza Tecnico Beretta City Impianti può adempiere a questo importante obbligo legislativo ed anche dare importanti informazioni sulla possibilità di stipulare un Contratto di Manutenzione Programmata che significa:
- Rispetto delle Leggi oggi in vigore
- Maggior sicurezza
- Maggior durata del prodotto
- Rispetto dell'ambiente
Sono inclusi nei nostri servizi gli interventi di manutenzione su impianti termici superiori ai 35 KW presenti nei complessi condominiali.